UFFICIALE L'INGAGGIO DI CRISTIAN BERTANI.
E’ il vero “crack” del mercato biancoceleste, uno di quei giocatori che – senza timori di smentita – possono davvero cambiare le sorti di una stagione. La Pro Sesto, nel giorno del raduno della squadra, ufficializza l’ingaggio di Cristian Bertani. Classe’ 81, Cristian può vantare una carriera prestigiosa, con tanti anni di B con Venezia, Novara e Sampdoria (compagini con le quali ha vinto i campionati), e poi serie C e D con, tra le altre, Grosseto, Ivrea, Varese e Lecco. In totale, Bertani, attaccante che unisce l’istinto del bomber a doti tecniche sopraffine, può vantare quasi 400 presenze e più di 100 gol all’attivo.
“Sono a Sesto per tanti motivi – dice Cristian -; innanzitutto perché le ambizioni della società coincidono con le mie. Nonostante l’età che avanza, ho ancora tanto entusiasmo, voglia di divertirmi e soprattutto di vincere. E poi ho potuto ammirare una struttura all’avanguardia, come poche in Italia e io ho girato parecchio. Tutte condizioni che mi inducono a pensare di aver fatto la scelta migliore”.
Anche se il giudice unico e definitivo sarà il campo: “Ora sotto con il lavoro, non conosco altro metodo per raggiungere gli obiettivi prefissati. Dobbiamo costruire uno spogliatoio degno di tal nome, fatto di uomini veri prima che di calciatori. Se riusciremo nell’intento, credo che avremo già fatto un passo decisivo verso il successo”.