ALLIEVE AD HONOREM!
In una mattinata gelida le Allieve Pro incontrano le sempre solide ragazze del Mozzanica, che superate in classifica domenica scorsa effettuano subito il controsorpasso.
La sconfitta per 4 a 1 è netta ma le nostre ragazze escono a testa alta.
In una giornata in cui a causa di priorità societarie, infortuni e assenze per impegni dell’ultimo minuto ci si presenta con una rosa di 11 ragazze, va un grande applauso alle atlete e ai tecnici perché ce la mettono tutta per onorare l’impegno.
Essere solo in 11 vuol dire dover adattare le scelte tattiche agli elementi a disposizione, senza alternative; vuol dire non poter far rifiatare nessuno; vuol dire non poter tirar fuori neanche chi si prende un calcione (da espulsione) sulle tibie e comunque si regge ancora in piedi; vuol dire insomma essere tosti e la nostra squadra lo è stata.
Vista la situazione sarebbe poi auspicabile che dalla tribuna non arrivassero critiche accanite sui singoli: oltre a essere sempre inopportune, in questo scenario diventano paradossali.
Detto questo, sul campo la differenza di valori c’è stata (rimane il dubbio che le nostre avversarie di turno ricorrano ogni volta a qualche aiutino dalla categoria superiore) ma scrollatesi di dosso una certa ansia iniziale le nostre hanno sempre cercato di contenere con ordine i continui attacchi avversari provando a sfruttare le rare occasioni di fuga in ripartenza. Le nostre riescono comunque a segnare il goal della bandiera con Valentina Lovisi su uno schema da calcio d’angolo.
Archiviata questa partita bisognerà lavorare tanto, costruttivamente e tutti insieme per affrontare i prossimi impegni: NON SI MOLLA MAI!