Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

S.S.D. PRO SESTO
Giovedì 15 Febbraio 2018 - Femminile - Non ci sono ancora commenti

"ORA CI VUOLE IL SALTO DI QUALITÀ"

Una pausa lunga più di due mesi e poi la ripresa del campionato con il botto: vittoria sul campo delle Football Milan Ladies per 12 a 0. Non c’è dubbio, miglior esordio per le Allieve della Pro femminile non poteva esserci, come sottolinea il tecnico biancoceleste, Massimiliano Laghezza: “Le ragazze nonostante il lungo stop si sono sempre allenate con profitto e ora stiamo raccogliendo i risultati del lavoro fatto. Ora dobbiamo dare ancora di più”.
L’obiettivo per mister Laghezza è chiaro: “Dobbiamo fare tesoro delle cose buone e negative che abbiamo raccolto nel girone di andata e compiere il fatidico salto di qualità. Ho un gruppo solido e con ampi margini di miglioramento, spero che le ragazze lo dimostrino in campo”.
E che ci siano dei valori importanti è testimoniato anche dal fatto che molte calciatrici, Margherita Pirro e Felicita Marasco su tutte, già sono entrate nell’orbita della prima squadra. “Insieme al mio staff tecnico stiamo lavorando per far crescere tutte le nostre calciatrici – continua Laghezza -; e non solo da un punto di vista tecnico ma anche tattico. Dobbiamo avere la mentalità vincente”.
E giocare con la massima concentrazione, a cominciare dalla sfida del prossimo turno, sul campo del fanalino di coda Orobica. “Non voglio cali di intensità – avverte mister Laghezza -; dobbiamo scendere sul terreno di gioco cariche e convinte della nostra forza, solo così potremo evitare errori e brutte figure”.