Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

S.S.D. PRO SESTO
Martedì 27 Febbraio 2018 - Femminile - Non ci sono ancora commenti

ALLIEVE AD HONOREM!

In una mattinata gelida le Allieve Pro incontrano le sempre solide ragazze del Mozzanica, che superate in classifica domenica scorsa effettuano subito il controsorpasso.

La sconfitta per 4 a 1 è netta ma le nostre ragazze escono a testa alta.

In una giornata in cui a causa di priorità societarie, infortuni e assenze per impegni dell’ultimo minuto ci si presenta con una rosa di 11 ragazze, va un grande applauso alle atlete e ai tecnici perché ce la mettono tutta per onorare l’impegno.

Essere solo in 11 vuol dire dover adattare le scelte tattiche agli elementi a disposizione, senza alternative; vuol dire non poter far rifiatare nessuno; vuol dire non poter tirar fuori neanche chi si prende un calcione (da espulsione) sulle tibie e comunque si regge ancora in piedi; vuol dire insomma essere tosti e la nostra squadra lo è stata.

Vista la situazione sarebbe poi auspicabile che dalla tribuna non arrivassero critiche accanite sui singoli: oltre a essere sempre inopportune, in questo scenario diventano paradossali.

Detto questo, sul campo la differenza di valori c’è stata (rimane il dubbio che le nostre avversarie di turno ricorrano ogni volta a qualche aiutino dalla categoria superiore) ma scrollatesi di dosso una certa ansia iniziale le nostre hanno sempre cercato di contenere con ordine i continui attacchi avversari provando a sfruttare le rare occasioni di fuga in ripartenza. Le nostre riescono comunque a segnare il goal della bandiera con Valentina Lovisi su uno schema da calcio d’angolo.

Archiviata questa partita bisognerà lavorare tanto, costruttivamente e tutti insieme per affrontare i prossimi impegni: NON SI MOLLA MAI!