Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

S.S.D. PRO SESTO
Martedì 10 Dicembre 2019 - Femminile - Non ci sono ancora commenti

PRO SESTO DONNE: SEVESO E LACAVA FIRMANO LA DECIMA VITTORIA IN CAMPIONATO

 

Continua a vincere incontrastata la prima squadra femminile della Pro Sesto, che batte 2-1 nel derby il Cologno. Una partita complicata, in quanto gli avversari avevano un disperato bisogno di punti visto l’ultimo posto in classifica, mentre le ragazze biancocelesti sapevano che avrebbero avuto delle difficoltà trattandosi di un derby molto sentito. 

Le ragazze di Sesto iniziano bene il primo tempo, dominando fin dall'inizio l’avversario, senza però trovare il gol. La partita però non si smuove dallo 0:0. 

Nel secondo tempo la Pro Sesto entra in campo motivata e vogliosa. Passa subito in vantaggio al terzo minuto la capolista: grazie a un lavoro profondo degli attaccanti, Tibaldi scarica al limite dell’area la palla e capitan Seveso tira con forza in porta portando in vantaggio la squadra.

Al dodicesimo c’è il raddoppio: Zangari realizza un assist per Lacava, che al limite conclude nello specchio segnando il 2:0. A venti minuti dalla fine, però il Cologno riesce a riaprire la partita trovando il gol del 2:1 dopo un disimpegno sestese non completato.

Nonostante la pressione finale del Cologno e i sette minuti di recupero la Pro riesce a vincere la decima partita in campionato.

Mister Ruggeri è soddisfatto per la prova delle sue ragazze: “Sono contento per come ha giocato la squadra, soprattutto nel secondo tempo. Ora dobbiamo pensare all’ultima partita del girone di andata contro la Doverese. Dobbiamo fare di tutto per chiudere bene la prima parte di campionato. Siamo contenti, è l’ultimo sforzo, poi potremo goderci il Natale serenamente”.

 

Cologno – Pro Sesto 1:2

Seveso (P), Lacava (P), Citelli (C)