Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

S.S.D. PRO SESTO
Lunedì 16 Dicembre 2019 - Femminile - Non ci sono ancora commenti

RIMONTONE DELLE RAGAZZE DELLA PRO SESTO NELL’ULTIMA PARTITA DELL’ANNO

Una grande rimonta permette alla squadra femminile della Pro di raggiungere il pareggio in una partita che avrebbe potuto lasciare l’amaro in bocca durante le feste.

La squadra di Sesto è andata sotto nel risultato prendendo due gol su due disattenzioni difensive. È stata però strepitosa nel recuperare il doppio svantaggio e pareggiare l’incontro, lasciando tutto invariato nella corsa per il titolo, visto il medesimo risultato nella partita tra Monterosso e Feralpi Salò.

La Pro Sesto parte bene nel primo tempo con una chiara occasione da gol per Tipaldi, che però si fa respingere il tiro dal portiere avversario. La capolista del campionato gestisce il possesso e la partita fino a metà primo tempo senza problemi. È però al 30’ che un disimpegno in difesa sestese permette a Montuoro di approfittarne e portare in vantaggio la Doverese. Il gol inaspettato complica la partita delle biancocelesti, che avrebbero pareggiato quasi subito se l’arbitro non avesse annullato il gol per un dubbio fuorigioco.

Il nervosismo e la crescente ansia non permettono alla Pro Sesto di giocare con la solita tranquillità e scioltezza, Zangari infatti sbaglia di misura davanti alla porta. A un minuto dalla fine la Doverese raddoppia, in una mischia in area sestese è pronta Inconis a ribadire in rete un pallone vagante: 2-0.

Nel secondo tempo la Pro cambia, e al ventesimo Seveso su rigore firma il gol del 1-2, riaprendo la partita. Le ragazze biancocelesti sono ora motivate e cinque minuti più tardi trovano il gol del pari: cross su punizione, Zangari taglia bene in area e colpisce in rete anticipando il difensore avversario. È 2-2!

Le ragazze sestesi avrebbero anche l’occasione per vincerla, Zangari al 92’ è clamorosamente sola davanti al portiere ma calcio troppo in alto mandando fuori la palla del 3:2.

È un punto che soddisfa a metà il mister: “Avremmo potuto anche vincerla, ma le ragazze sono state brave a rimontare. Siamo andati sotto di due gol. Diciamo che in relazione agli altri risultati non abbiamo perso punti sull’avversario diretto. È però anche un’occasione persa perché avremmo potuto staccare. Abbiamo giocato un Girone fantastico, dobbiamo essere contenti di questo e correggere i difetti che ci sono. Passiamo un Natale sereno visto che il lavoro è stato soddisfacente. Ora ci aspetta l’ultima settimana di allenamento e l’amichevole di domenica, poi andremo in vacanza. Quando ci troveremo dovremo essere bravi per preparare il girone di ritorno, perché ci aspettano subito cinque scontri diretti che potrebbero decidere il futuro del campionato”.

 

Pro Sesto – Doverese 2:2

Montuoro (D), Inconis (D), Seveso (P), Zangari (P)

Formazione Pro Sesto

Comizzoli Giorgia; Grassi Alessia; Barletta Noemi; Melodia Anna; Seveso Valentina; Polloni Elisa; Lacava Tina Nina; Ponti Laura; Tipaldi Martina; Costardi Michelle; Zangari Alessandra.

A disposizione

Vignati Chiara; Nascamani Sara; Marasco Felicita; Porta Elena Stella; Sonnessa Benedetta; Bellitto Erica; Loi Rosalba