 Se oggi avessimo giocato in Inghilterra Tutone si portava a casa il pallone della gara autografato.
Non devono impegnarsi tanto i ragazzi della Pro Sesto per vincere, basta un primo tempo giocato a buon livello per consentire a Tutone di segnare tre gol. Passano 10° m. e Fichera salta il suo diretto avversario che lo stende in area, rigore sacrosanto. Tutone calcia, male ma sulla ribattuta è il più lesto ad insaccare la Pro Sesto è in vantaggio.I sestesi indirizzano la partita si è sul binario giusto, fraseggiano ed evitano gli interventi pesanti. Al 25°m palla in profondità di Valagussa per Rizza che crossa in area e dopo tre rimpalli Tutone raddoppia. Continua il dominio sestese Nava salta gli avversari come birilli, ma solo davanti al portiere sbaglia.. al 40°m . il terzo sigillo. Tutone stacca di testa sull’angolo da destra e con la complicità del portiere fa tripletta.
Nella ripresa il gioco è sempre spezzettato per i troppi falli della squadra ospite, che non consente nessun tipo di fraseggio.
Al 20°m. l’unica azione degna di nota degli opsiti viene premiata con un rigore che Brambilla intuisce e para. Da qui alla fine sono ancora due le chiare occasioni da gol per i Sestesi, ma una volta Rizza e una volta Nava non riescono a fare poker.
Vorremmo ricordare ai giocatori sestesi che le provocazioni subite non devono giustificare le reazioni e gli atti di nervosismo.
Domenica trasferta a Cremona.
[M.S.]
|