Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

S.S.D. PRO SESTO
Giovedì 7 Settembre 2017 - Femminile - Non ci sono ancora commenti

PRIMO BILANCIO DELLA PRO FEMMINILE

Una sfida importante, impegnativa ma allo stesso tempo affascinante.

Nasce così, in casa Pro Sesto, il progetto della squadra femminile di calcio, un’idea dei vertici societari e sposata in toto da Assunta Tassone, direttore sportivo e responsabile della squadra femminile. “Un progetto stimolante che ci sta impegnando notevolmente – dice Assunta Tassone -, consapevoli del grande prestigio della maglia biancoceleste e di quanto sia importante indossarla.
Proprio in questi giorni stiamo completando la rosa e posso ritenermi soddisfatta dell’organico”. Un progetto che prevede anche una formazione Allievi e un’attività che sarà duratura nel tempo. Intanto, nella prima amichevole contro il Bareggio, le ragazze del tecnico Dino Marchiori, nonostante la sconfitta per 4 a 3, hanno dato dei segnali confortanti: “Era la prima uscita e abbiamo giocato un ottimo primo tempo, poi la fatica si è fatta sentire nelle gambe delle ragazze.

Sono fiduciosa anche perché la squadra non può far altro che crescere, i margini di miglioramento sono notevoli”, aggiunge il direttore Tassone. E proprio la prima amichevole ha messo in mostra quelle che potranno essere le giocatrici protagoniste, a cominciare dal bomber Jessica Ingegneri, ventottenne con tanta serie B alle spalle con l’Inter femminile, il Real Meda e le Azalee di Gallarate, e Selena Cetra, classe ’83, un passato in cadetteria con il Milan e la Bocconi.

Ora, tutti gli sforzi sono concentrati in vista dell’inizio del campionato, in programma il prossimo 24 settembre: le biancocelesti affronteranno in casa il Novedrate. “A me piace vincere – conclude Assunta Tassone - e spero davvero che questa squadra possa guadagnarsi la serie C già alla fine della prima stagione insieme”.

Ecco la rosa della Pro Sesto femminile: Chiara Aldi (classe ’99), Erica Bellitto (’00), Selena Cetra (’83), Giorgia Comizzoli (’98), Alessia Corsaro (’97), Barbara Crisopulli (’97), Ilaria Famiglietti (’00), Neide Greguoli (’88), Silvia Gobbi (’98), Roberta Ieo (’87), Jessica Ingegneri (’89), Monica Nitri (’99), Nicole Pagani (’98), Monica Pisani (’93), Gloria Premoli (’98), Deborah Re (’00), Chiara Rivetta (’98).

STAFF TECNICO E DIRIGENZIALE Responsabile e direttore sportivo: Assunta Tassone; Direttore tecnico: Giancarlo Meroni; Allenatore: Dino Marchiori: Allenatore in seconda: Paolo Peducci.