Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

S.S.D. PRO SESTO
Martedì 15 Ottobre 2019 - Femminile - Non ci sono ancora commenti

JUNIORES – IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

Dopo un inizio in salita con cinque punti in altrettante partite le ragazze ritrovano la vittoria nell’insidiosa trasferta di Parma.

Non certo una stagione cominciata nel migliore dei modi per la Pro, dopo aver esordito perdendo 3 – 0 sul campo del Fiammamonza, la situazione sembrava potesse migliorare con la vittoria 4 – 0 con la Feralpisalò. Purtroppo però sono arrivati due pareggi consecutivi, 1 – 1 in casa del Lumezzane e 2 – 2 contro il Como. Nell’ultima partita sotto la guida di mister Massimiliano Laghezza le ragazze sestesi hanno espugnato il campo dell’Academy Parma per 0 – 1.

Una partita difficile, il Parma è una squadra granitica, molto fisica che non disdegna il gioco duro e il contrasto; non certo una buona notizia per una squadra bersagliata dagli infortuni come la Pro.

Per complicare la trasferta ci sono anche le tre vittorie permansi nelle prime tre partite di campionato, con venti gol realizzati e zero subiti.

La squadra di Sesto non si scoraggia e si fa trovare pronta. Dopo un favoloso calcio di punizione di Ciampanelli, la palla sbatte sull’incrocio dei pali, Francesca Tarantino è brava a scagliarsi verso la palla per ribadirla in gol. La partita finisce 0 – 1.

Il mister Laghezza è contento della prestazione: “la squadra è stata reattiva, siamo andati bene. È stato importante aver messo a posto la difesa, ma ci sono ancora delle cose da sistemare”.

Una vittoria che però lascia dei dispiaceri, il gioco “solido” parmense ha causato tre infortuni per tre sestesi, che risultano fortemente in dubbio per la prossima partita contro 3Team.

 

Questa vittoria della Juniores fa da cornice ad un weekend magico per le categorie femminili della Pro Sesto e più in generale per il calcio femminile. Dopo il prestigioso derby tra Inter e Milan giocato al Breda e la prima squadra femminile che domina il suo campionato, anche le ragazze più giovani fanno sentire la loro presenza.

È un momento eccitante, si avverte fermento intorno a un movimento che è sempre più in espansione e che dopo il Mondiale di quest’estate ha preso il sopravvento.

La Pro Sesto è da anni che ha a cuore il movimento del calcio femminile e quest’anno è riuscita, grazie alle numerosissime iscrizioni, a costituire sei squadre: le Pulcine, le Esordienti, le Giovanissime, le Allieve, la Juniores e la Prima squadra.