Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

S.S.D. PRO SESTO
Mercoledì 31 Gennaio 2018 - Risultati SG - Non ci sono ancora commenti

2005 BIANCA A VERONA

L'appuntamento di domenica 28 gennaio a Verona contro l'Hellas era atteso da tempo: l'avversario è di quelli che fanno paura, tenuto anche conto che solo pochi giorni

prima aveva conquistato un prestigioso successo battendo la Juventus per 4 a 2. 

La giornata era soleggiata e il campo molto bello con eleganti panchine dotate di invitanti poltrone ergonomiche.   

Al calcio d'inizio noi partiamo bene e nei primi minuti spostiamo il baricentro della partita nella metà campo avversaria, ma un piccolo errore mette un loro attaccante nella condizione di involarsi verso la nostra porta dove nulla può il portiere: siamo sotto di un goal dopo pochi minuti di gioco e qualche brutto presentimento aleggia.

Sembra la fine soprattutto per alcuni genitori che - alquanto demoralizzati - iniziano a prevedere la goleada avversaria; i nostri ragazzi sono però di tutt'altro avviso e continuano a fare il loro gioco tenendo bene il campo.

Nella seconda metà del primo tempo la mossa a sorpresa del Mister Luca Rossi che aveva notato qualche difficoltà da parte del Verona nell'uscire palla al piede dalle retrovie e decide di sacrificare i due esterni d'attacco in un'attività di pressing asfissiante nei confronti dei terzini avversari ai quali frequentemente già nella loro tre quarti portiamo via la palla indirizzandola rapidamente verso le punte che con fantasia e determinazione hanno realizzato ben 4 goal. Ne avrebbero fatti forse il doppio se non fosse stato per le straordinarie parate del portiere veronese.

Giocare 80 minuti in attacco a casa di una squadra così forte non è facile, ma la nostra ottima difesa è stata supportata benissimo dai recuperi dei terzini e dei centrocampisti che hanno dimostrato grandissime doti atletiche facendo a tratti perfino "annoiare" i nostri portieri.    

Anche i genitori sugli spalti, trascinati dai giocatori (e non il contrario...), si sono entusiasmati e hanno fatto un tifo assordante ma sempre simpatico ed educato.  

Un gruppo molto compatto e solido guidato con dedizione e capacità da mister Rossi che sta dimostrando che non è impossibile continuare il fantastico lavoro effettuato in autunno da Alessandro Artusa.

Verona Hellas - Pro Sesto 1 a 4: era solo un'amichevole, ma è stato davvero bellissimo!