Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

S.S.D. PRO SESTO
Giovedì 30 Maggio 2019 - Pro Sesto - Non ci sono ancora commenti

GUCCIONE:"I DUE ANNI A SESTO MI HANNO FATTO MATURARE"

Filippo Guccione è l’emblema della grande Pro Sesto che in questa stagione appena conclusa ha centrato la vittoria dei play off: classe, tanti gol, dedizione, cuore biancoceleste. Non temiamo di essere smentiti se diciamo che Filippo è tra i migliori dieci giocatori della serie D, d’altronde i numeri parlano chiaro: 21 gol all’attivo, una decina di assist e giocate sopraffine. Con lui ripercorriamo un campionato ricco di gioie, qualche intoppo ma sicuramente da ricordare per sempre.

“Abbiamo raggiunto un risultato eccezionale grazie ad un gruppo fantastico, uno staff tecnico all’altezza e una società seria ed organizzata – dice Filippo -; in campionato abbiamo trovato due squadre fuori misura ma ai play off abbiamo dimostrato tutto il nostro valore, vincendo con merito e portando la Pro Sesto sul gradino più alto della categoria. Ecco, la squadra si merita un bel 10 in pagella, la fame di successo ha fatto la differenza”. 

E’ stata anche la stagione della definitiva consacrazione di Filippo Guccione, che ha dimostrato di essere un giocatore fuori categoria… “Guarda, in passato ho anche giocato in altre categorie, ma probabilmente non avevo la testa giusta. I due anni qui a Sesto mi hanno maturato come uomo e calciatore, grazie anche alla vicinanza di compagni fortissimi che mi hanno insegnato tanto. Oggi mi sento un calciatore vero”. 

L’obiettivo di Filippo è chiaro:"Qui ci sono tutte le condizioni per fare bene e sarei davvero felice di poter vincere ancora tanto con la maglia biancoceleste. Nei prossimi giorni incontrerò la società e ci confronteremo. Poi, un po’ di vacanze meritate in famiglia”.