Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

S.S.D. PRO SESTO
Lunedì 18 Febbraio 2019 - Pro Sesto - Non ci sono ancora commenti

PRO SESTO - AMBROSIANA 3-2

Missione compiuta! La Pro Sesto supera anche l’Ambrosiana e ottiene 9 punti nelle ultime tre gare giocate in ravvicinata. Contro i veneti la stanchezza per gli uomini di mister Parravicini si è fatta sentire ma alla fine la vittoria è meritata.

Subito in avvio Pro in vantaggio grazie alla bordata di Guccione sotto porta, ben imbeccato da Croce. Per “IL Magnifico” si tratta del 14esimo gol stagionale. L’Ambrosiana non ci sta e 3 minuti dopo ecco il pareggio di Buxton.

La partita è divertente e i biancocelesti rimettono subito le cose a posto grazie al primo gol di Sanseverino con la maglia sestese: all’11’ raccoglie una corta respinta del portiere su tiro di Gualdi e porta di nuovo avanti la Pro. Viganò e compagni gestiscono al meglio il vantaggio, rischiano poco e nelle ripresa trovano anche il terzo gol con Duguet al 32’.

L’Ambrosiana però rimane in partita con il gol del 3 a 2 ad opera di Contri. Negli ultimi minuti gli ospiti ci provano ma non creano grattacapi a Tamma, anzi è la Pro a sfiorare il quarto gol con un tiro a giro di Guccione che finisce a lato di un nulla.

Ora un po’ di meritato riposo per i ragazzi, in vista della sfida di domenica prossima quando saranno attesi dalla trasferta sul campo della prima in classifica, il Como.

Ecco il tabellino della gara

PRO SESTO – AMBROSIANA 3-2

PRO SESTO Tamma, Mazzotti, Baggi, Croce (dal 29’ st Di Ceglie), Viganò, Bugno (dal 39’ st Tignonsini), Sanseverino (dal 13’ st Omayer), Gualdi, Bertani (dal 25’ st Duguet), Guccione, Scapuzzi (dal 35’ st Romano). All. Parravicini

AMBROSIANA Dana, Dall’Agnola, Menini, Santuari, Contri, Biasi, Manconi (dal 30’ st Testi), Speri (dal 20’ st Borgogna), Rivic, Alba, Buxton (dal 13’ st Righetti). All. Chiecchi

ARBITRO Restaldo di Ivrea

MARCATORI Guccione (PS) al 6’ pt, Buxton (A) al 9’ pt, Sanseverino all’11’ pt, Duguet (PS) al 32’ st, Contri (A) al 37’ st.

NOTE Ammoniti Tignonsini (PS), Dall’Agnola, Menini, Rivic (A). Recupero: 2’ nel pt, 5’ nel st.