Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

S.S.D. PRO SESTO
Martedì 29 Ottobre 2019 - Femminile - Non ci sono ancora commenti

SESTA VITTORIA DI FILA: INARRESTABILI

 

Le ragazze 'terribili' della Pro allenate da mister Andrea Ruggeri non si fermano più e ottengono la sesta vittoria consecutiva in campionato, superando per 3 – 1 in trasferta il Senna Gloria.
La fiducia è al massimo in casa biancoceleste e preparare una partita, dopo una serie così importante di risultati positivi, è per il mister più facile. L’importante è guardare poco la classifica e concentrarsi sull’impegno successivo.

La squadra avversaria è il Senna Gloria, una neopromossa che gioca con molto entusiasmo e che
non disdegna il contrasto "fisico". La difficoltà in più questa volta proviene dal campo: la squadra di Lodi gioca su un campo più stretto e in erba naturale, non in perfette condizioni, mentre Seveso e compagne sono abituate al terreno sintetico, quindi a un rimbalzo della palla più prevedibile.

Cronaca: Il primo tempo è molto faticoso per la squadra di Sesto. Ci sono pochi spazi e quasi
nessuna possibilità di far girare la palla. Le ragazze sestesi sono in difficoltà anche per via
dell’aggressività della squadra avversaria.
Al 25' l’arbitro annulla un gol di Costardi per un presunto fallo sul portiere, mentre dieci minuti più tardi, su calcio d’angolo, arriva il gol del Senna Gloria dopo un errore in marcatura.
La partita si complicata e la Pro Sesto all’intervallo va negli spogliatoi sotto nel punteggio.


Nel secondo tempo la Pro prende possesso della metà campo avversaria schiacciando il Senna
Gloria, stanca dopo il grande sforzo nella prima frazione di gara.
Al 15' Mister Ruggeri manda in campo Pirro, che al primo pallone toccato si inventa il gol
del pari. L’attaccante sestese si rende protagonista di una bellissima azione personale: passa in
mezzo a due avversarie e batte il portiere portando la gara in parità. La Pro aumenta il suo predominio nel match, chiudendo sempre più all'angolo le avversarie .Al 25' è ancora Pirro che segna un
bellissimo gol, questa volta direttamente su calcio d’angolo, complice anche un errore di posizionamento di un difensore lodigiano.

A dieci minuti dalla fine è capitan Seveso che chiude la partita: raccoglie una seconda palla al
limite dell’area di rigore e senza pensarci due volte riesce a metterla all’angolino destro del portiere.


Grande la soddisfazione nelle parole del tecnico sestese: “sono contento, è la prima partita dove ci siamo trovati sotto nel risultato. Abbiamo reagito bene rimontando! Siamo in fiducia: la nota positiva oltre ai tre punti èl’essere riusciti ad uscire da una situazione complicata”.


Nella prossima partita la Pro incontrerà la 3team. La squadra di Brescia è esperta, ambiziosa e con una grande tradizione calcistica. Le ragazze di Sesto dovranno quindi stare attente.

Il momento è comunque più che positivo, come dimostra la convocazione di ben otto ragazze biancocelesti al prossimo raduno della Rappresentativa Lombardia.

 

SENNA GLORIA – PRO SESTO 1-3 (1-0)

Marcatori: Pea (S), Pirro (P), Pirro (P), Seveso (P)

Pro Sesto: Vignati Chiara, Di Monte Giorgia, Barletta Noemi, Melodia Anna, Seveso Valentina, Nascamani Sara, Costardi Michelle, Ponti Laura, Tipaldi Martina, Pignata Matilde, Zangari Alessandra.

A disposizione:

Comizzoli Giorgia, Grassi Alessia, Porta Elena Stella, Sonnessa Benedetta, Pirro Margherita Mari, Bellitto Erica, Loi Rosalba, Castelli Carlotta, Polloni Elisa