Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

S.S.D. PRO SESTO
Giovedì 7 Novembre 2019 - Femminile - Non ci sono ancora commenti

PULCINE: LA PRO METTE LA SESTA! (…squadra)

 

Prima stagione per la squadra delle Pulcine biancocelesti che diventa così la sesta squadra del settore femminile targato Pro Sesto. Il loro mister, Matteo Terranova, ci racconta il primo impatto sul campo delle nostre campioncine.

Come si stanno comportando le bambine in queste prime partite?

“La squadra è stata composta per la prima volta quest’anno. Siamo comunque partiti bene, da un buon livello. Noi facciamo il campionato con i ragazzi della stessa età, quindi paghiamo un po' dal punto di vista fisico. Dobbiamo crescere, lavorare sulla tecnica, sul gruppo e sui fondamentali. Tante bambine hanno molto talento”.

 

Cosa avete provato dopo il primo gol della stagione?

“C’è stato molto entusiasmo. Giocando contro i maschietti facciamo sempre un po' di fatica a creare occasioni; essere riusciti a fare gol è motivo di grande gioia. Tutte le bambine erano al settimo cielo: è stato un primo piccolo traguardo, importante soprattutto per la loro autostima”.

 

Quale obiettivo vi siete prefissati?

“Sicuramente quello di crescere divertendosi. Bisogna dare alle bambine tempo di migliorare i fondamentali come i passaggi, il tiro, lo stop. Hanno tanta passione e questo agevola tutta l’attività. Grazie anche al supporto di Maurizio Rolla e Michelle Costardi (giocatrice della prima squadra) le bimbe stanno migliorando a vista d’occhio”.

 

Le bambine che alleni seguono il calcio femminile?

“Si, hanno seguito il Mondiale l’estate scorsa e alcune di loro hanno deciso di iniziare proprio dopo averlo visto in tv. Seguono comunque il campionato e hanno assistito in tribuna al derby tra Inter e Milan al Breda. È stato tutto molto bello”.