Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

S.S.D. PRO SESTO
Lunedì 6 Maggio 2019 - Risultati SG - Non ci sono ancora commenti

2008: IL 25 APRILE SUL PODIO

PULCINI 2008 : "25 APRILE, ANCORA SUL PODIO!"

 

La squadra di mister Galeandro è appena rientrata dal bel torneo internazionale di Barcellona e deve subito pensare alle fasi finali della 5a edizione del MEMORIAL OGLIARO che si svolgerà a Biella. Al prestigioso torneo parteciperanno molte squadre professionistiche (sotto età) e alcune delle migliori squadre dilettantistiche che si sono qualificate nelle fasi preliminari autunnali.

Nel girone di qualificazione  la PRO SESTO dovrà vedersela con JUVENTUS, PRO VERCELLI e LA BIELLESE . Per poter accedere al girone finale, valido per il 1° / 4° posto, la squadra deve assolutamente fare bene e non perdere la necessaria concentrazione.

La prima partita vede la squadra affrontare subito una delle compagini più prestigiose e temute, la JUVENTUS. Partita sicuramente combattuta ma senza errori e con un bel gioco che consente alla PRO SESTO di vincere con un perentorio 2-0 (RINALDI-JURICH).

La seconda sfida ci vede affrontare un’altra squadra professionistica la PRO VERCELLI ma è così forte la soddisfazione per la prima vittoria che la squadra continua ad esprimere un bel calcio e riesce a gestire fin da subito la partita che, infatti, si chiude con un più che meritato 6-0 (BORTOLOTTO-AVENI-FELICI-ZANABONI-ZANABONI-RINALDI).

L’ultima sfida mattutina, valida per il primo posto nel girone, ci vede affrontare la squadra di casa LA BIELLESE. Squadra ostica ben organizzata in difesa. Infatti, nonostante una netta supremazia della PRO SESTO, i bimbi non riescono a scardinare la difesa anche grazie a delle belle parate del portiere avversario. La partita finisce con uno 0-0 che, però, ci assegna il 1° posto nel girone di qualificazione.

Entriamo, quindi, nel girone finale più importante insieme a INTER, MILAN e LA BIELLESE.

Il mister carica i bimbi e li esorta a giocare come sanno fare!

La prima sfida pomeridiana ci vede subito impegnati contro l’INTER. Match sicuramente fisico con capovolgimenti di fronte continui e gran belle parate da parte di entrambi i portieri. Sblocca la partita la squadra avversaria al 5‘. I bimbi tengono duro e dopo alcune occasioni finalmente arriva il meritato pareggio al 12‘ con un bel tiro di JURICH. La partita termina 1-1 con la soddisfazione del mister e dei bimbi. Gran bella prova!

La seconda partita pomeridiana vede la PRO SESTO affrontare il temibile MILAN. La partita si svolge sotto un’intensa pioggia che rende il match ancora più difficile e fisico. Far girare la palla è quasi impossibile per entrambe le squadre  tanto che il MILAN gioca palla lunga sulla punta. Passa in vantaggio il MILAN all‘8‘. La squadra non molla e cerca di reagire e al 10‘ un guizzo di RINALDI trova il momentaneo pareggio. I capovolgimenti di fronte sono continui e anche le belle parate da parte di entrambi i portieri. Al 16‘ facciamo un fallo all’attaccante del MILAN al limite della nostra area. Il giocatore del MILAN gonfia la rete con una staffilata centrale che si infila in mezzo ai nostri bimbi. La partita termina 2-1 per il MILAN. Nonostante la mancata vittoria il mister fa i complimenti a tutti i bimbi per la bella prova.

L’ultima sfida pomeridiana è valida per il 3° posto. La squadra affronta ancora una volta la squadra di casa LA BIELLESE. Come la partita precedente gli avversari sono ostici e ben organizzati in difesa. Nonostante una netta supremazia della PRO SESTO, i bimbi non riescono a scardinare la difesa avversaria e la partita finisce con uno 0-0 che, però, ci assegna il meritato 3° posto assoluto e, ancora una volta, il podio!!!

CLASSIFICA FINALE

1°   MILAN

2°   INTER

3°   PRO SESTO

4°   LA BIELLESE NERA

5°   FOLGORE CARATESE

6°   BAVENO

7°   NOVARA

8°   LOMBARDIA UNO

9°   CHIERI

10° JUVENTUS

11° LA BIELLESE BIANCA

12° PRO VERCELLI

Un ringraziamento particolare deve essere fatto agli organizzatori del torneo che ci hanno dato l’opportunità di vivere questa bella esperianza.

La squadra è cresciuta e sta ancora crescendo e i risultati confermano e premiano un gruppo di alto livello!. Forza bimbi avati così!!!

Bravi ragazzi, bravo mister, grazie PRO!!!

#wearePRO