Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

S.S.D. PRO SESTO
Giovedì 6 Dicembre 2018 - Femminile - Non ci sono ancora commenti

A TU PER TU CON FELICITA!

Tra le note più liete della Pro Sesto femminile, c’è sicuramente la conferma delle doti tecniche di Felicita Marasco.

Centrocampista giovanissima classe 2002, è alla seconda stagione in pianta stabile con la Prima Squadra e quest’anno è arrivata anche la bella sorpresa della convocazione con la Rappresentativa regionale Under 23.

“Una sorpresa incredibile, non me lo aspettavo – dice Felicita -, credo che sia il giusto premio per il lavoro che sto facendo con lo staff tecnico e le mie compagne della Pro”. Già, un campionato d’Eccellenza che sta vedendo le biancocelesti giocare un buon calcio e alternare ottime partite ad altre meno riuscite. “E’ lo scotto che deve pagare una squadra neopromossa e che ha in organico tantissime ragazze giovani – spiega Felicita -; specialmente all’inizio abbiamo perso punti in quanto dovevamo trovare l’amalgama giusta e conoscerci bene. Ora le cose vanno decisamente meglio”.

Infatti la squadra è in serie positiva da cinque gare (3 vittorie e 2 pareggi) e ha riconquistato una posizione di classifica più rispondente ai suoi reali valori. E qui scatta l’orgoglio biancoceleste di Felicita Marasco: “Stiamo bene e si vede ma anche quando abbiamo perso siamo sempre state in partita. E poi ricordiamoci che siamo l’unica squadra ad avere tolto punti alla capolista Cortefranca, un pareggio che avrebbe potuto essere tranquillamente una vittoria. Insomma, il gruppo c’è ed è capace di grandi risultati. Con maggior continuità potremo raggiungere grandi obiettivi”.

Intanto, c’è da pensare ai prossimi avversari, la Doverese: “Squadra tosta, ci sarà da battagliare. Ma noi siamo pronte. La classifica? Per ora non la guardo, voglio pensare ad un avversario alla volta. Certo, più in alto saliamo meglio è….”.