Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

S.S.D. PRO SESTO
Giovedì 4 Luglio 2019 - Femminile - Non ci sono ancora commenti

PRO SESTO FEMMINILE: LA CRESCITA CONTINUA!

L’avventura Mondiale delle Azzurre del ct Milena Bertolini si è conclusa pochi giorni fa ai quarti di finale. La sconfitta contro l’Olanda non ha però cancellato la splendida pagina scritta da Sara Gama e compagne, sostenute nel loro percorso da un entusiasmo e una partecipazione sempre crescenti. 

La Pro Sesto si unisce al coro dei complimenti rivolti alle “Ragazze Mondiali”: al prestigioso risultato sportivo si aggiunge la testimonianza della crescita del movimento “in rosa” del nostro Paese. La Società biancoceleste crede da tempo nello sviluppo del calcio femminile, ed è con grande entusiasmo che si appresta a vivere il terzo anno di un progetto dedicato alle ragazze: grazie ad un investimento ancora maggiore rispetto al passato, nella prossima stagione ci saranno ben sei squadre ai nastri di partenza dei campionati femminili in categorie che spaziano dai Pulcini alla Prima squadra. Anche i numeri fotografano questa crescita: al termine dei provini in corso questa settimana, le atlete passeranno da circa 70 ad oltre 100, a testimonianza del grande lavoro svolto e dell’eccellenza della strutture a disposizione. 

Dal punto di vista sportivo, la formazione più ambiziosa è proprio la Prima squadra: l’undici sestese, allenato dal tecnico Andrea Ruggeri, scenderà in campo con l’obiettivo di vincere il campionato di Eccellenza e centrare la promozione nell’Interregionale.