Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

S.S.D. PRO SESTO
Lunedì 25 Novembre 2019 - Femminile - Non ci sono ancora commenti

OTTAVA VITTORIA IN RIMONTA: LE RAGAZZE CONTINUANO A COMANDARE!

Le ragazze della Pro Sesto consolidano il primo posto in classifica battendo in trasferta il Pero per 2:1. Una vittoria ottenuta rimontando negli ultimi venti minuti il gol del Pero, passato in vantaggio nel primo tempo.

La squadra di Sesto San Giovanni comincia la partita mantenendosi nella metà campo avversaria e creando moltissime occasioni nitide. Il gioco delle ragazze biancocelesti è fluido ma non riescono a sbloccare il risultato. È il Pero che passa in vantaggio su un errore individuale di un difensore della Pro Sesto e il primo tempo si conclude 1-0 a favore della squadra di casa.

Nel secondo tempo la Pro gioca più ordinata e mostra più lucidità nelle scelte. Le ragazze sono più in palla e la loro pazienza viene ripagata a venti minuti dalla fine, quando l’arbitro fischia un calcio di rigore per le biancocelesti per un fallo su Melodia. Capitan Seveso non sbaglia dagli undici metri, riportando il risultato in parità (1:1).

Cinque minuti più tardi Tipaldi scatta sulla fascia destra e il suo passaggio al limite dell’area di rigore pesca Lacava, che con un gran tiro segna il gol della vittoria sestese. La partita non vive di altre occasioni e si conclude sul risultato di 2:1 per la Pro Sesto.

Mister Ruggeri è soddisfatto della rimonta: “Per come si era messa siamo contenti della reazione che abbiamo avuto. La prossima partita è in casa contro la Feralpi Salò, non dobbiamo faticare come oggi ma essere lucidi fin da subito. Dobbiamo essere più propositive e migliorare nelle conclusioni”.

Il primo obiettivo della stagione è arrivare alla sosta vincendo le ultime tre partite che precedono la pausa. Nove punti che le ragazze potranno ottenere se giocheranno con l’intensità e la determinazione che hanno sempre dimostrato di possedere.

 

Pero – Pro Sesto 1:2

Marcatori

Palmieri (P), Seveso (PS), Lacava (PS)

Formazione:

Pro Sesto: Vignati Chiara, Grassi Alessia, Barletta Noemi, Melodia Anna, Seveso Valentina, Nascamani Sara, Sonnessa Benedetta, Costardi Michelle, Tipaldi Martina, Pignata Matilde, Zangari Alessandra.

A disposizione:

Comizzoli Giorgia, Lacava Tina Nini, Polloni Elisa, Di Monte Giorgia, Ponti Laura, Bellitto Erica.