Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

S.S.D. PRO SESTO
Venerdì 8 Novembre 2019 - Pro Sesto - Non ci sono ancora commenti

GATTONI: "NON GUARDIAMO LA CLASSIFICA, CONTINUIAMO COSI'"

E' stato il primo acquisto della stagione 2019/2020. Per mettere ‘le cose a posto’ in mezzo al campo, il ds Jacopo Colombo ha puntato sui di lui ad occhi chiusi su di lui. Tommaso Gattoni è uno dei giocatori più forti nel suo ruolo: centromediano metodista ed ‘equilibratore’ in mezzo al campo, ‘Gatto’ si è subito imposto nella Pro Sesto come uno dei leader della squadra di mister Parravicini.

Ti mancava solo il gol che è arrivato domenica scorsa in una partita fondamentale per la Pro…

“Non sono un grande marcatore, faccio dai 3 ai cinque gol stagionali. E’ vero che è stato un gol importantissimo in una partita molto difficile soprattutto per un terreno di gioco che non ci ha permesso di esprimerci al meglio. Ho segnato grazie ad un assist di Capelli che mi ha messo una gran palla”. 

Hai una dedica per la prima rete con la maglia dell Pro Sesto?

“lo dedico alla mia famiglia, i miei genitori spesso vengono da Venezia per vedermi. E a tutte le le mie sorelle alle quali voglio un bene dell’anima”. 

Siete tornati in testa alla classifica: meglio essere primi ora o inseguire?   

“Io dico che la classifica non va guardata ora. Sicuramente ci dà consapevolezza, è bello stare là davanti a tutti, ma dobbiamo continuare su questa strada”

La forza di questa Pro Sesto è la qualità di una rosa molto ampia? 

“Sono d’accordo, la rosa è sicuramente forte, si è creato un grande gruppo con uomini che hanno un obiettivo in comune. Con il mister e il suo staff stiamo lavorando bene e, giorno dopo giorno, migliora la consapevolezza dei nostri mezzi”. 

Con l’arrivo di Nicola Segato avrete un’alternativa in più in mezzo al campo...

“Ci sarà più concorrenza, ma la concorrenza è positiva e ci si allena meglio. Siamo orgogliosi di avere al nostro fianco un giocatore così importante, potremo fare molto bene insieme”. 

I sogni nel cassetto di Tommaso Gattoni?

“Ho assaggiato per due volte la serie C, il professionismo. Ecco, ora ho una grande fame, voglio tornare nel professionismo con questa maglia e giocarci per più tempo”