Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

S.S.D. PRO SESTO
Lunedì 6 Marzo 2017 - Pro Sesto - Non ci sono ancora commenti

PRO SESTO-BORGOSESIA 2-1

Importante vittoria dei biancocelesti, che grazie ad un colpo di testa di Pirola (nella foto) superano un forte Borgosesia e recuperano terreno in classifica. In avvio la partita è piuttosto equilibrata, i piemontesi fanno girare palla ad alta velocità ma è la Pro a passare al 18’: batti e ribatti in area, la palla arriva a Di Renzo che di sinistro fulmina Libertazzi. Gli ospiti reagiscono e pareggiano alla mezz’ora sfruttando al meglio con Zamparo un contropiede fulminante.

Nella ripresa il Borgosesia attacca con convinzione, la Pro si difende e colpisce alla mezz’ora: su calcio d’angolo Pirola è il più lesto di tutti e di testa infila il portiere, uscito a vuoto. A questo punto la Pro potrebbe dilagare e colpisce un legno con Cortinovis e fallisce il tris con Corti e Cristofoli.

Domenica prossima il campionato osserverà un turno di riposo; alla ripresa i biancocelesti faranno visita alla capolista Cuneo, distante solo quattro lunghezze.

 

PRO SESTO – BORGOSESIA 2-1

PRO SESTO Perniola, Pirola, Viganò, Bernardi (dal 34’ st Cortinovis), Leotta, Baldo, Corti, Fumagalli, Battaglino (dal 30’ st Panatti), Di Renzo (dal 1’ st Fall), Cristofoli. A disp. Sangalli, Maldini, Martino, Brambilla, Tresca, Raviotta. All. Delpiano.

BORGOSESIA Libertazzi, Nava, Gusu, Bruzzone, Pavan, Clausi (dal 19’ st Tomaselli), Di Lernia, Canessa, Perez, Zamparo, Vita (dal 28’ st Masella). A disp. Fiorio, Erba, Virga, Augliera, Boateng, Mauceri, Grieco. All. Dionisi.

ARBITRO Costanza di Agrigento

MARCATORI Di Renzo (PS) al 18’ pt, Zamparo (B) al 30’ pt, Pirola (PS) al 36’ st.

NOTE Ammoniti Perniola, Baldo (PS). Angoli 6-12. Recupero: 1’ nel pt, 5’ nel st. Spettatori 800 circa.