S.S.D. PRO SESTO
Giovedì 16 Aprile 2020 - Pro Sesto - Non ci sono ancora commenti

MARCO GROSSI: 'BILANCIO POSITIVO PER I NOSTRI RAGAZZI'

Da 7 anni alla Pro Sesto: due come allenatore e ben cinque come responsabile del settore giovanile. Marco Grossi è diventato uno dei punti fermi dell'ambiziosa Pro Sesto. E' lui a raccontare com'è andata la stagione dei giovani biancocelesti con un bilancio di questa stagione che, causa coronavirus, potrebbe concludersi in anticipo.  

 

- Marco Grossi, come stanno vivendo questo periodo di quarantena i ragazzi? 
"Chiaramante non è facile gestire online un gruppo così numeroso come il nostro settore giovanile. Bisogna fare i complimenti a tutti gli allenatori e ai dirigenti accompagnatori che stanno aiutando i ragazzi con programmi e video per ogni squadra'. 

- Ad aprile, con la stagione che può considerarsi chiusa, è tempo di fare bilanci: com'è andata la stagione?
"Direi molto bene, gli Allievi e i Giovanissimi hanno avuto un percorso molto simile e siamo molto soddisfatti di quello che è stato fatto a livello di progressi e anche di risultati". 

- Possiamo dire che il settore giovanile va di pari passo con l'andamento (e con le idee) della prima squadra?
"Assolutamente si, sono d'accordo. Al di là dei risultati, che sono importanti, ma non così fondamentali per noi, l'input della Pro Sesto è quello di cercare sempre di provare a fare la partita e di giocarsela, magari con le idee del mister della Prima Squadra. Ecco, mandare i nostri ragazzi in prima squadra è per noi l'obiettivo principale. Speriamo di vedere nei prossimi anni altri Tota, Amato e via discorrendo con la prima squadra". 

- C'è un messaggio che vuoi mandare ai ragazzi del settore giovanile?

"Certamente, quello di tenere duro e di rispettare le regole. Ascoltate sempre quello che vi viene detto a casa dai vostri genitori e da chi vi sta vicino. Noi vi aspettiamo presto al campo per divertirci e vivere nuovamente insieme gli allenamenti e le partite"