Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

S.S.D. PRO SESTO
Lunedì 4 Novembre 2019 - Femminile - Non ci sono ancora commenti

LE RAGAZZE CADONO ALLA SETTIMA

Prima o poi doveva arrivare. Dopo sei vittorie consecutive è arrivata la prima sconfitta per le 'ragazze terribili' di mister Andrea Ruggeri: La Pro si è arresa dopo una prestazione sottotono nella partita contro il 3Team Brescia. 

Gli avversari bresciani non hanno regalato nulla e si sono dimostrati molto organizzati. Le ragazze biancocelesti hanno aggiunto alle difficoltà della partita anche una scarsa lucidità in campo.

Protagonista assoluta della gara è stata Camilla Ronca, l'attaccante della squadra bresciana  che con una tripletta ha fermato la cavalcata solitaria della capolista.

Nei primi venti minuti di partita la Pro ha creato molte occasioni per passare in vantaggio, senza però riuscire a concretizzarle. Le ragazze biancocelesti si sono innervosite lasciando spazio alle avversarie. Al 26' è però il 3Team Brescia a portarsi in vantaggio sfruttanto la prima, vera occasione della partita. L’incontro si fa in salita, con la Pro che non riesce a ritrovare la consueta lucidità. Al 31'  la squadra di Sesto va in confusione e dopo un errore difensivo l’arbitro concede un calcio di rigore per il 3Team: Ronca dal dischetto non sbaglia e porta la sua squadra al doppio vantaggio.

Al trentanovesimo però Tipaldi riapre la partita segnando il gol del 1– 2. Nella ripresa mister Ruggeri cambia molto, aggiungendo un attaccante in più. La partita sembra poter svoltare, con una traversa della Tipaldi che per poco non riporta la gara in equilibrio. Il sospirato pareggio non arriva,  perché al 62' la squadra bresciana realizza il terzo gol: un’indecisione in fase difensiva sestese permette all’attaccante avversario di segnare a porta vuota. La Pro cerca di reagire, ma i suoi attacchi sono poco lucidi. Zangari, entrata nel secondo tempo, accorcia di nuovo nel finale di match: rigore procurato e trasformato per il punto del 2 a 3, ma è troppo tardi per completare la rimonta, e l'episodio è l'ultimo sussulto del match che vale la prima sconfitta stagionale dopo una striscia di sei successi consecutivi.

Queste le parole del tecnico Ruggeri a fine partita: “Complessivamente non meritavamo di vincere, è una sconfitta che ci riporta con i piedi sulla terra. Siamo lontani dall’obiettivo, non dobbiamo guardare la classifica. Dobbiamo pensare partita dopo partita per prepararci al meglio durante la settimana. Usiamo la testa oltre alle gambe” 

Il prossimo avversario delle biancocelesti sarà il Minerva Milano, squadra seconda in classifica a soli tre punti dalla Pro: uno scontro diretto per la testa della classifica che deve essere preparato con la giusta attenzione, concentrazione e serietà per ritrovare la vittoria. 

 

PRO SESTO - 3TEAM BRESCIA 2-3 

Marcatori:

Ronca (B), Ronca (B), Tipaldi (P), Ronca (B), Zangari (P)

Pro Sesto: Comizzoli Giorgia, Di Monte Giorgia, Barletta Noemi, Melodia Anna, Seveso Valentina, Nascamani Sara, Sonnessa Benedetta, Costardi Michelle, Pirro Margherita Mari, Pignata Matilde, Zangari Alessandra.

A disposizione:

Vignati Chiara, Grassi Alessia, Porta Elena Stella, Lacava Tina Nini, Ponti Laura, Tipaldi Martina, Bellitto Erica, Castelli Carlotta.