Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

S.S.D. PRO SESTO
Lunedì 4 Settembre 2017 - Pro Sesto - Non ci sono ancora commenti

COMO - PRO SESTO 1-2

Meritata vittoria della Pro Sesto, che all’esordio in campionato supera in rimonta il Como in maniera più larga e netta di quanto dica il risultato finale.

Pronti, via, subito Pro pericolosa con una punizione di Guccione ed un paio di batti e ribatti in area avversaria. Improvviso, al 4’, il vantaggio lariano: punizione defilata di Petrilli, la palla sfila tra una selva di gambe ed entra in rete.

I biancocelesti reagiscono e al 20’ una girata dal limite di D’Antoni sfiora il palo a portiere battuto. Poi ecco occasioni ancora per Guccione e Duguet, con il portiere locale sempre attento. Alla mezz’ora si infortuna D’Antoni e al suo posto entra Scapuzzi, che poi si rivelerà decisivo.

La ripresa è un monologo biancoceleste: al 3’ Scapuzzi si libera in area e il suo diagonale colpisce incredibilmente il palo.

Il Como fatica ad uscire dalla propria area e al 20’ ecco il sacrosanto pareggio: Guccione va via sulla fascia, cross perfetto per l’inzuccata di Scapuzzi ed è gol.

La Pro insiste ma alla mezz’ora Di Renzo (poco prima aveva sfiorato il raddoppio con un tiro respinto fortunosamente di piede dal portiere) si fa espellere per un tocco di mani sotto porta.

I biancocelesti non mollano di un centimetro ed ecco, bellissima, la rete della vittoria: fa tutto Duguet, si libera di un paio di avversari, si accentra e lascia partire un sinistro imparabile per Kucich.

Negli ultimi minuti da registrare le espulsioni di Corti e Guazzo e la Pro che si chiude con disinvoltura.

Dopo sei minuti di recupero tutti a gioire e festeggiare con gli oltre duecento tifosi provenienti da Sesto.

COMO-PRO SESTO 1-2

COMO Kucich, Morelli, Bova, Anelli, Loreto (dal 29' st Di Jenno), Bovolon (dal 14' st Cicconi), Gentile, Manfrè (dal 31' st Gobbi), Molino, Petrilli (dal 14' st Gemignani), Bradaschia (dal 37' st Guazzo). A disposizione: Cesaroni, Bartoli, Fusi, Manti. All. Andreucci

PRO SESTO Faccioli, Ficco, Viganò, Viscomi, Raffaglio, Corti, Fumagalli (dal 24' st Croce), Duguet (dal 43' st Bernardi), Guccione (dal 41' st Guanziroli), Di Renzo, D'Antoni (dal 30' pt Scapuzzi e dal 45' st Pozzati). A disposizione: Sangalli, Spriano, Alfiero, Campanella. All. Parravicini

ARBITRO Giordano di Novara.

MARCATORI Petrilli (C) al 4’ pt, Scapuzzi (PS) al 20’ st, Duguet (PS) al 35’ st.

NOTE - Espulsi Di Renzo (PS) al 30' st per doppia ammonizione, Corti (PS) e Guazzo (C) al 42' st per reciproche scorrettezze. Ammoniti: Di Renzo, Viscomi, Raffaglio (PS), Molino, Gentile (C). Angoli: 5-5. Recupero: 3’ nel pt, 6’ nel st. Spettatori oltre mille.