Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

S.S.D. PRO SESTO
Lunedì 23 Settembre 2019 - Risultati SG - Non ci sono ancora commenti

UNA PICCOLA PRO INARRESTABILE

 

È arrivata la terza vittoria consecutiva per i ragazzi Under 15 di mister Angellotti in una partita sofferta!

Questa successione di risultati positivi porta la squadra al comando della classifica, anche se in condivisone con la Lombardia 1.

Il match contro la Vis Nova non è stato però semplice come potrebbe sembrare dal risultato: i biancocelesti hanno dovuto impegnarsi al massimo contro una squadra fisica e dotata tecnicamente.

La cronaca - La ProSesto inizia meglio l’incontro e passa subito in vantaggio: al settimo minuto è Cotugno a sbloccare il risultato.

Dopo il gol la squadra commette l’errore più grave della partita: si accontenta del risultato, smettendo di “attaccare alto” come all’inizio. Schiacciandosi sulla difensiva la squadra sestese permette agli avversari di guadagnare campo e creare occasioni per pareggiare: si registra qualche rischio da palla inattiva, ma ci vuole un errore difensivo per consentire a Mastrolembo di siglare il punto del pareggio.

 

Il gol risveglia subito i giovani della Pro, che riescono a riconquistare il pallino del gioco: la partita ritorna nelle loro mani.  Al 30’ del primo tempo Cotugno realizza la sua doppietta e riporta avanti la squadra di Sesto: 2 – 1.

 

Nel secondo tempo la concentrazione sestese è al massimo, con gli ospiti che non riescono a replicare. Arriva anche un’espulsione ad indebolire ulteriormente le speranze degli ospiti. Nel finale qualche sbavatura sestese non impedisce la la rete che chiude definitivamente il match, siglata da Stefanini.

La partita è vinta, la marcia continua ma bisogna ancora migliorare alcuni aspetti di gioco, come nel fraseggio.

Dopo essere rimasti in superiorità numerica la squadra avrebbe dovuto giocare in modo semplice, senza rischiare con giocate poco utili e passaggi imprecisi.

Mister Angellotti è entusiasta: “abbiamo meritato la vittoria, un buon gioco e un’ottima unione di squadra ci hanno permesso di portare a casa i tre punti. Sono molto contento, il lavoro da fare è ancora tanto. La strada è lunga, ma i ragazzi ci seguono, è un gruppo che ha tanta voglia di imparare e c’è tutto per fare una buonissima stagione”.

Ed è proprio in questa profonda unione di squadra che va ricercato il segreto di questi giovani campioni. Da sottolineare lo spirito dei ragazzi che sono entrati dalla panchina, giocando solo per pochi minuti e che hanno mostrato l’atteggiamento giusto di chi vuole dimostrare di non meritare la panchina, sempre nel rispetto dei propri compagni e verso le scelte del mister.

Avanti così!! Avanti PRO!!

 

PRO SESTO – VIS NOVA 3 – 1 

Marcatori: COTUGNO (P), MASTROLEMBO (V), COTUGNO (P), STEFANINI (P)