Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

S.S.D. PRO SESTO
Domenica 4 Agosto 2019 - Pro Sesto - Non ci sono ancora commenti

COMO E FIORENZUOLA: E' UN DOPPIO PAREGGIO

Sesto San Giovanni – prosegue la marcia di avvicinamento al campionato per l’undici di mister Parravicini. Il test di oggi ha visto i biancocelesti disputare un allenamento congiunto con Como e Fiorenzuola: le squadre si sono affrontate in partite di 45’, con l’allenatore sestese che ha ruotato tutti i giocatori a sua disposizione. Nonostante il gran caldo e i carichi di lavoro dovuti alla preparazione fisica, i biancocelesti hanno disputato due gare di buon livello, evidenziando una certa fluidità nella manovra offensiva e un atteggiamento sempre propositivo in fase di impostazione di gioco.

La prima sfida ha visto Viganò e compagni impattare per 1 a 1 contro il Como, prossimo protagonista in serie C nel girone A. Al 7’ primo squillo firmato da Capelli e Scapuzzi, con la difesa comasca costretta in angolo.  Al minuto 11 bella sovrapposizione di Viganò che libera Capelli al cross: la deviazione di testa a colpo sicuro di Monni non trova lo specchio per qualche centimetro. Al 14’ ancora l’attaccante sugli scudi: ottima difesa della palla in posizione centrale, assist per Scapuzzi che dalla sinistra pesca un rasoterra millimetrico per l’inserimento per Capelli. L’esterno da due passi sigla il punto del vantaggio. La risposta comasca arriva al 26’: Tamma devia in angolo una conclusione velenosa, dalla bandierina una prima sponda di testa mette Miracoli a due passi dal portiere sestese che nulla può per evitare il pareggio.

Nel secondo allenamento mister Parravicini ha rivoluzionato 10/11 dello schieramento: dopo un palo per parte – Bettoni con mancino, direttamente da calcio piazzato, Hathaway con un tiro a giro sempre con il piede sinistro – il Fiorenzuola è passato in vantaggio sorprendendo i biancocelesti sul fianco sinistro della difesa: palla dalla corsia mancina verso il centro dove Pozzebon è riuscito a prendere la mira e a superare Cioffi. La reazione sestese si è concretizzata poco dopo: calcio di punizione conquistato da Di Renzo sulla corsia mancina, piazzato di Moscatiello al centro e sponda dello stesso Di Renzo per il punto del definitivo 1-1 siglato da Cominetti.

PRO SESTO – COMO 1-1

Pro Sesto (4-3-3) – Tamma; Viganò, Caverzasi, Di Maio, Amato; Carnevale, Gualdi, Romano; Capelli, Monni, Scapuzzi. All. Parravicini.

Como (3-5-2) – Facchin; Sbardella, Bonalumi, Sorini; Iovine, Marano, Raggio Garibaldi, Celeghin, Ferrazzo; Gabrielloni, Miracoli. All. Banchini.

Marcatori: 14’ Capelli (P), 26’ Miracoli (C)

PRO SESTO – FIORENZUOLA 1-1

Pro Sesto (4-3-3) – Cioffi; Tota (25’ Junior), Bosco, Bettoni, Amato; Gattoni, Moscatelli, Crosariol; Franceschinis (36’ Colonna), Di Renzo, Cominetti. All. Parravicini.

Fiorenzuola (4-4-2) – Battaiola; Olivera, Vago, Bruzzone, Carrara; Colantonio, Hathaway, Zaccariello, Pozzebon; Arrondini, Piraccini. All.

Marcatori: 30’ Pozzebon (F), 38’ Cominetti (P).