Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

S.S.D. PRO SESTO
Domenica 25 Agosto 2019 - Pro Sesto - Non ci sono ancora commenti

LA PRO SESTO PASSA IN COPPA: BATTUTO IL FRANCIACORTA AI RIGORI

La Pro Sesto vince in trasferta contro il Franciacorta e si qualifica al 2° turno di Coppa Italia serie D. Ci sono voluti i calci di rigore per decretare la squadra vincente sul (bel) sintetico di Adro: infallibili gli uomini di mister Parravicini che segnano 5 rigori su 5. 

Nel tempo regolamentare la Pro si era fatta preferire sul piano del gioco soprattutto nella prima parte di gara. Meritato il vantaggio di capitan Scapuzzi (assist di Di Renzo) dopo aver costruito una bella azione. Tempo 4' e arriva il pareggio di Laner su assist di un dirompente Bithiene. Al 36' Cioffi si oppone alla grande alla grande alla conclusione dell'esterno del Franciacorta. Al 39' il vantaggio dei padroni di casa su un rigore molto generoso assegnato dall'arbitro: Bosco affossa Ruffini in area, dal dischetto Bardelloni fa 2-1.

Serve il cuore, oltre al gioco, per riprendere in mano la partita e allora dentro la freschezza del giovane Crosariol  (classe 2001) e pareggio che arriva puntuale al 60' con Di Renzo che fa 2-2 su assist di un Gattoni già in forma campionato come gran parte della squadra. Pochi minuti più tardi proprio Crosariol pesca in area Monni, il colpo di testa dell'attaccante viene parato da Arrighi. A proposito di giovani, anche il centrocampista Romano sfiora la rete di un 3-2 che sarebbe stato meritato, ma la sua conclusione finisce fuori di poco. Alla lotteria dei rigori passa la Pro Sesto con i centri di Capelli, Cominetti, Romano, Gattoni e Di Renzo. Pro che dimostra di essere già pronta alle possibili difficoltà contro un avversario che si giocherà la promozione: meritati, alla fine, gli applausi dei tifosi biancocelesti giunti ad Adro. Tra pochi giorni si scoprirà l'avversario al 2° turno di Coppa Italia, mentre domenica prossima sarà già campionato: al Breda arriverà l'Arconatese. 

SPORTING FRANCIACORTA - PRO SESTO 2-2 (6-7 d.c.r) 

Marcatori: 26' Scapuzzi, 30' Laner, 39' Bardelloni (rig.), 60' Di Renzo. 

Franciacorta (4-4-2): Arrighi, Fiorentino, Farimbella, Laner, Ferri, Ruffini, Bitihene (73'  Bertazzoli), Giorgino, Bardelloni (81' Mangiarotti), Andreoli (93'  Zugno), Zambelli (61'  Guerini). (Festa, Torri, Lancini, Rossetti, Cavalleri) All.: Volpi.

Pro Sesto (4-4-2): Cioffi; Amato (77' Sassi), Caverzasi, Di Maio, Bosco (77' Viganò); Scapuzzi (91' Capelli), Romano, Gattoni, Carnevale (59' Crosariol); Monni (83' Cominetti), Di Renzo. (Tamma, Bettoni, Gualdi,    Mehmedaj). All. Parravicini 

Arbitro sig. Frosio di Treviglio (Consonni, Taverna). 

Note: terreno in ottime condizioni, giornata serena. Spettatori 200 circa. Ammoniti: Zambelli e Bertazzoli. Recupero: 0+4