Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

S.S.D. PRO SESTO
Lunedì 7 Maggio 2018 - Pro Sesto - Non ci sono ancora commenti

BOMBER DI RENZO

Venti gol e titolo di capocannoniere del campionato. La doppietta sul campo dell’Olginatese permette a Luca Di Renzo di vincere l’ambito trofeo di “Pichichi”, miglior marcatore stagionale del girone A di serie D.

“Una grande soddisfazione – dice il bomber piemontese -, è la prima volta che succede in carriera e mi riempie di gioia. Un riconoscimento che voglio condividere con i miei compagni, lo staff e la società, senza di loro non avrei mai potuto raggiungere un record del genere”.

Due i gol che rimangono nel cuore di questa stagione: “La rete con il Gozzano all’andata e quella di poche giornate fa con il Bra, che ci ha permesso di qualificarci matematicamente ai play off”.

Già, quegli spareggi promozione che ora vedranno la Pro affrontare in trasferta il Como: “Una bella sfida, davanti ad un pubblico da categoria superiore. Noi stiamo bene e non vediamo l’ora di scendere in campo, sono sicuro che ce la giocheremo sino alla fine”.

E magari, i timbri più importanti dell’anno per Di Renzo devono ancora arrivare… “Speriamo davvero – sorride Luca -, io ce la metterò tutta per incrementare il bottino personale. Vorrebbe dire che qualcosa di buono lo abbiamo fatto”.

Luca intanto ci tiene a dedicare questi 20 gol: “Ai miei genitori, che mi seguono sempre e credono in me da quando sono bambino, e ai tifosi della Pro, che mi hanno sempre incitato e mi fanno sentire importante”.