Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

S.S.D. PRO SESTO
Martedì 17 Ottobre 2017 - Pro Sesto - Non ci sono ancora commenti

"SIAMO UN GRANDE GRUPPO"

In questa stagione ha fatto il suo esordio da titolare sabato scorso, a Pavia, con i biancocelesti vittoriosi per 2 a 0. Una prestazione positiva, in linea con i suoi standard.

Per Alessio Bernardi, difensore classe ’97 al secondo anno con la maglia della Pro, il suo campionato inizia idealmente da qui. “E’ inutile negarlo, a nessuno piace star fuori e non poter dare il proprio contributo per far vincere la squadra – dice Alessio – ma il mio atteggiamento è sempre positivo e ciò che conta è soprattutto il gruppo. Le cose stanno andando per il meglio e quindi gioisco insieme ai miei compagni per i successi che stiamo ottenendo”.

Ora tutti gli sforzi sono concentrati sul doppio turno di campionato che attende la Pro: mercoledì in casa con il Castellazzo, domenica prossima in trasferta a Seregno.

“Guai a pensare che saranno gare abbordabili – ammonisce Bernardi -; sottovalutare gli avversari ti mette di fronte a brutte figure non preventivate. Massimo rispetto per il Castellazzo e per chiunque affronteremo in questo campionato”.

In ogni caso, Bernardi è ottimista per il futuro: “Siamo una squadra con tanti giocatori giovani che si vogliono mettere in mostra. E gli atleti con più esperienza sono prodighi di consigli e ci spronano a dare sempre il massimo, soprattutto negli allenamenti. Insomma, si sta formando un grande gruppo e questo è il presupposto principale per ottenere risultati importanti”.