S.S.D. PRO SESTO
Lunedì 8 Giugno 2020 - Pro Sesto - Non ci sono ancora commenti

E' UFFICIALE: LA PRO SESTO TORNA IN SERIE C!

A quasi quattro mesi dall’ultima partita di campionato è arrivato il verdetto tanto atteso in casa biancoceleste: la Pro Sesto è promossa in Serie C!

Il consiglio Federale tenutosi oggi ha ratificato quanto era lecito aspettarsi sin dallo stop definitivo al campionato di Serie D in seguito alla nota emergenza sanitaria: il verdetto emesso rispecchia quanto visto sul campo in queste prime 27 giornate, con i biancocelesti in vetta al Girone B con 4 lunghezze di vantaggio sul Legnano.

L’undici di mister Parravicini corona nel migliore dei modi una stagione condotta al vertice della classifica  per lunghissimi tratti nella quale l’ultimo successo, l’entusiasmante 3-2 contro la seconda forza Legnano, è diventato  l’immagine di copertina di una promozione storica che riporta Sesto e i suoi colori nel calcio professionistico  a 10 anni dall’ultima partecipazione.

Mai come in altre occasioni questa promozione rappresenta il risultato di un progetto tecnico, sportivo e societario ad ampio spettro, solido e serio, che porta la firma dell’attuale Proprietà.

Sotto il profilo sportivo è stata allestita una rosa ampia e di grande spessore tecnico, composta da ragazzi di provati valori sportivi oltre che personali; la presenza significativa di tanti giovani provenienti dal settore giovanile ha certificato la crescita di quest’altro comparto, elemento da sempre fondamentale nei programmi societari.

Dirigenza e staff – entrambe rafforzate rispetto alle scorse stagioni - hanno sempre adottato uno stile concreto e fattivo, senza mai alimentare polemiche e senza raccogliere provocazioni, nella piena fiducia della validità del percorso intrapreso: il traguardo raggiunto è  senz’altro merito della grande compattezza ed armonia di tutti questi elementi raccolti sotto i colori biancocelesti.

Una società che ha l’ambizione di entrare stabilmente nel calcio professionistico non può prescindere dalle strutture, ed anche sotto questo aspetto la promozione in Serie C rappresenta un traguardo importantissimo per gli investimenti fatti e quelli di prossima realizzazione.

Ora è tempo di festeggiare questo risultato storico, con la consapevolezza che il progetto Pro Sesto ha fondamenta solide sulle quali si potrà sviluppare un futuro sempre più vincente!