Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

S.S.D. PRO SESTO
Lunedì 7 Ottobre 2019 - Risultati SG - Non ci sono ancora commenti

ESORDIENTI 2008 - SI VOLA ALLA FASE FINALE DEL TORNEO ROSTA!

 

Come consuetudine a inizio ottobre si tiene il prestigioso Torneo “Città di Rosta”, a cui la nostra compagine 2008 è invitata a partecipare alla fase Interregionale.

Solo le due vincenti delle rispettive finali passeranno alla fase Internazionale prevista la settimana prossima.

La sveglia suona presto ed i nostri Esordienti guidati da Mister Rossi arrivano di prima mattina sotto le vette piemontesi. La giornata è fresca ed il campo è in perfette condizioni, si esce dallo spogliatoio concentrati e convinti che per centrare il risultato pieno bisognerà mettercela tutta.

Nel girone iniziale troviamo due squadre che non conosciamo, riscaldamento intenso e si parte.

Le nostre furie bianche non pagano la levataccia e sembrano subito in palla, mostrandosi solidi in difesa, ficcanti sulle fasce, geniali in mezzo al campo e cattivi sotto porta.

 

Per gli avversari del primo turno non c’è scampo, si passa con i seguenti risultati:

Pro Sesto – San Secondo   5-0

Pro Sesto – Polis Genova   5-0

 

Ci qualifichiamo come primi classificati, stacchiamo la spina e ci dedichiamo al pranzo.

Passano 3 ore di svago e si torna negli spogliatoi per prepararsi per il girone eliminatorio; dopo la pausa il rischio di perdere la concentrazione è dietro l’angolo.

Il livello degli avversari si alza ma i nostri ragazzi non hanno intenzione di mollare, il gruppo è compatto, ascolta il Mister e costruisce trame di gioco filanti.

Il tempo vola e dagli spalti piovono applausi, regoliamo il Vado B per 2-0 ed il Vallecrosia per 3-0: siamo in FINALE.

Altre due temibili ore di attesa e si scende in campo per l’atto conclusivo. Ci attende il Vado A che qualche ora prima aveva pareggiato contro il Renate giocando un gran calcio.

Partita temibile, Mister Rossi carica i ragazzi, fischio dell’arbitro e si parte.

I primi minuti sono di grande calcio, veramente di alta fattura; al decimo siamo 4-0 e nel corso della partita infiliamo anche il quinto gol, continuiamo a controllare la gara e per un episodio a tempo scaduto veniamo infilati.

La partita si chiude sul 5-1, con i sinceri complimenti da parte degli avversari che, pur essendo un’ottima squadra, non hanno potuto nulla contro la Pro.

 

Che dire, venti gol fatti ed uno subito, sintesi di organizzazione, lavoro e divertimento, un mix che questo gruppo sa amalgamare sempre con grandissima qualità.

Si torna adesso sui banchi di scuola, ma sabato suonerà una nuova sveglia, ad attenderci oltre a Juventus ed Helsinki, inserite nel nostro girone, ci saranno Paris Saint Germain, Lazio, Genoa, Torino e tante altre.

Il sogno continua. Grazie Furie Bianche!

#wearePRO