S.S.D. PRO SESTO
Domenica 24 Gennaio 2021 - Pro Sesto - Non ci sono ancora commenti

BEFFA PRO SESTO, LA JUVE PAREGGIA NEL FINALE

 

 

Finisce 1-1 la sfida tra Pro Sesto e Juventus U23, una grande beffa per la Pro che era passata in vantaggio con Caverzasi ed è stata raggiunta solo nel finale da Cerri. Un gol che ha fatto infuriare i biancocelesti visto che il bianconero ha segnato in posizione molto dubbia. 

Al via Parravicini recupera il centrale-goleador e Giubilato  e ripropone Cominetti nel tridente offensivo. Manca Bosco, convocato con la Nazionale di Santo Domingo (di cui parleremo a parte). Il nuovo acquisto Bocic va in panchina.

La Pro comincia con il piede sull'acceleratore e, dopo un grande pressing, va al tiro con Gualdi dopo 2', conclusione da dimenticare. Prima chance Juve: Brighenti, da buona posizione, calcia a lato di pochissimo. Ancora Brighenti (24'), dalla sinistra, calcia in porta, ma Livieri risponde presente.

Dall'altra parte Cominetti va via a Correia, il suo sinistro debole è però controllato da Nocchi. Gualdi (35') serve Mutton, che cerca la conclusione di potenza: pallone che si perde sul fondo.

Nella ripresa ancora Brighenti si rende pericoloso davanti a Livieri, la sua deviazione ravvicinata in spaccata su cross dalla sinistra finisce alto. Per la Pro ci prova Gualdi, conclusione che finisce fuori di poco. I biancocelesti sono ancora  pericolosi con Franco, il cuisinistro (assist di capitan Scapuzzi) viene deviato in corner da un intervento prodigioso di Nocchi. Nulla può il portiere bianconero sul colpo di testa di Denis Caverzasi che al 58' segna il suo primo gol con la maglia della Pro tra i professionisti.

La Juventus non molla e si riversa nella metà campo sestese, più con foga che con lucidità: Barbieri, a tu per tu con Livieri, colpisce piano di testa da buona posizione. Nel finale il pareggio di Cerri (in dubbia posizione di fuorigioco) che chiude i conti al Breda e rinvia nuovamente l'appuntamento con la vittoria della Pro. 

Pro Sesto - Juventus U23 1-1 (0-0) 
 
Marcatori: 58' Caverzasi (P), 87' Cerri (J) 

Pro Sesto (4-3-3): Livieri; Giubilato, Pecorini, Caverzasi, Franco (67' Ntube); Gualdi, Gattoni, Palesi (89' Di Munno), Cominetti (67' Ngissah), Mutton, Scapuzzi. (Del Frate, Maldini, Parrinello,  Bertoli, Magonara, Marchesi, Maffei). All. Parravicini  

Juventus (3-4-2-1): Nocchi; Capellini (83' Gozzi), Alcibiade, De Marino; Barbieri, Ranocchia, Peeters (81' Leone), Correia; Mosti (69' Cerri), Dabo (69' Del Sole); Brighenti. (Bucosse, Senko, Oliveira Rosa, Mendez,  Del Sole,  De Oliveira Andrade, Verducci). All. Zauli 

Arbitro: sig.ra Marotta (Bartolomucci, Vettorel). 4° uomo De Tommaso di Rimini. 

Note: pomeriggio freddo, terreno in ottime condizioni. Ammoniti: Franco, Livieri e Cominetti (P), Peeters (J).