Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

S.S.D. PRO SESTO
Martedì 6 Agosto 2019 - Femminile - Non ci sono ancora commenti

PRO SESTO FEMMINILE, UFFICIALI SEI OPERAZIONI IN ENTRATA

La Pro Sesto femminile non nasconde le ambizioni per il salto di categoria: per centrare l’obiettivo promozione la società biancoceleste ha messo a segno diversi “colpi” importanti per mettere a disposizione di mister Ruggeri una formazione altamente competitiva.

Ecco i nomi delle nuove atlete sestesi:

Elisa Polloni, difensore di grande solidità e forza fisica che può disimpegnarsi sia al centro che nel ruolo di terzino. Cresciuta nel settore giovanile dell’Inter, con la maglia della formazione Under 23 neroazzurra si è laureata campionessa d’Italia. Con la maglia della Rappresentativa Lombardia femminile è stata campionessa d’Italia nel 2018 in Abruzzo, mentre quest’ anno ha fatto parte della rappresentativa Lombardia nel Lazio. Nella scorsa stagione ha militato nella Doverese.

Alessandra Zangari, attaccante classe 1998 proveniente dal Brescia. Cresciuta nelle giovanili del Verona, ha esordito in serie A a soli 16 anni. Due stagioni fa si è trasferita al Mozzecane, in Serie B, per poi passare al Mantova in terza serie. Ha fatto parte della rappresentativa regionale al Torneo delle Regioni con la quale ha vinto la competizione nazionale.

Sara Nascamani, difensore centrale classe 2000 che ha disputato l’ultima stagione con la maglia del Como: in carriera vanta esperienze in serie C e B. Sempre in maglia lariana ha esordito in massima serie a soli 16 anni, giocando con   col Como accanto a Laura Fusetti, ora calciatrice del Milan.

Baratti Virginia, centrocampista offensivo che arriva a Sesto in prestito dalla Fiammamonza. Cresciuta nel settore giovanile brianzolo,  con la squadra monzese ha militato anche in serie B.

Benedetta Sonnessa, centrocampista prelevata dal Fiammamonza in prestito.

Elena Porta, centrocampista classe 2001, nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Biassono.

Lunedì 19 agosto la prima squadra si ritroverà a Sesto San Giovanni per iniziare la preparazione pre-campionato.

 

Nella foto:  Sara Nascamani (a sinistra) e Alessandra Zangari (a destra) con Alessandro Cartago