S.S.D. PRO SESTO
Giovedì 1 Ottobre 2020 - Pro Sesto - Non ci sono ancora commenti

MICHELE FRANCO: 'LAVORIAMO PER SALVARCI, AI TIFOSI VOGLIAMO DARE LA PRIMA GIOIA'

franco

Una lunga carriera tra Bari, Cremonese, Perugia, Salernitana, Como, Livorno e Monza, solo per citarne alcune. Sei promozioni conquistate e il soprannome di "talismano". Michele Franco da Altamura, classe 1985, arriva a Sesto dopo aver conquistato l'ennesima promozione. Il forte difensore è stato protagonista, lunedì sera contro la Juventus U23, di una prestazione molto positiva e di un gol sfiorato nella ripresa. 

- L'impressione è che la Pro Sesto sia già a buon punto del suo percorso...
"C'è il rammarico di non aver saputo tenere il vantaggio, ma la consapevolezza di aver sfiorato anche il gol del pareggio nel secondo tempo. Siamo altrettanto consapevoli che c'è tanto da lavorare e tanto da migliorare. Questo è un campionato difficile, per questo dobbiamo capire che la strada è ancora lunga". 

- Hai anche sfiorato il gol su calcio di punizione.. 
"Il loro portiere ha fatto davvero una bella parata, ma non vogliamo guardare questi episodi. Vogliamo crescere in fretta partita dopo partita".  

- Per l'esperto di promozioni la salvezza con la Pro sarebbe un bel traguardo... 
"Si, quest'anno l'obiettivo è quello di salvarci, vogliamo mantenere la categoria in un campionato comunque molto difficile".  

- Dopo la Juventus, arriva la Carrarese: un altro test durissimo... 
"Si, sappiamo bene che affronteremo una formazione costruita per vincere, hanno ha già fatto molto bene lo scorso anno. Giocano insieme da tanto tempo e hanno un allenatore molto preparato, ma anche noi stiamo lavorando bene in questi giorni".  

- La bella notizia è che ci saranno anche i tifosi allo stadio... 
"E siamo molto felici di questo, vogliamo regalargli la prima gioia di questa stagione. Quella dei tifosi allo stadio è una cosa bellissima, per me non esiste calcio senza tifosi".