Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

S.S.D. PRO SESTO
Lunedì 19 Giugno 2017 - Pro Sesto - Non ci sono ancora commenti

COLPO DI MERCATO DELLA PRO

Arriva il primo importante colpo di mercato della Pro Sesto. La società biancoceleste si assicura le prestazioni del fantasista Filippo Guccione. Classe ’92, il giovane attaccante arriva dal Vigasio (formazione di serie D in provincia di Verona) dove nell’ultima stagione ha segnato ben 16 reti. Nella sua carriera, Guccione può già vantare numerose presenze tra i professionisti con le maglie del Bassano e del Casale.

“Sono davvero felice di poter vestire la gloriosa maglia della Pro Sesto – dice l’attaccante residente in provincia di Rovigo -, credo proprio che nel panorama della serie D la Pro sia il massimo per un calciatore. Ringrazio la società per darmi questa importante opportunità che cercherò di sfruttare al meglio”.

Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche e tattiche, Guccione traccia di sé un identikit ben preciso: “Nell’ultimo anno a Vigasio ho giocato da attaccante esterno destro nel 4-3-3 ma mi piace molto anche posizionarmi dietro le punte e dettare l’ultimo passaggio. Insomma, non ho un ruolo ben definito e posso destreggiarmi in più ruoli”.

Filippo Guccione non vede l’ora di cominciare la nuova avventura e ha già preso contatto con il mondo biancoceleste: “Ho sentito al telefono il tecnico, Francesco Parravicini. Mi ha trasmesso grande entusiasmo e carisma, io posso garantire che darò tutto per la maglia. Per me è l’occasione della vita”.