Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

S.S.D. PRO SESTO
Lunedì 30 Ottobre 2017 - Femminile - Non ci sono ancora commenti

ALLIEVE AL PRIMO K.O.

Dopo tre risultati utili consecutivi, arriva la prima sconfitta per le Allieve Pro Sesto. Ma se è uno stop per la classifica non lo è per la crescita di questo gruppo che, settimana dopo settimana, diventa sempre più Squadra.

Le ragazze, di fronte ad un’avversaria di una Società dalla lunga e vincente tradizione, entrano in campo decise e concentrate.

Più di metà del primo tempo si gioca a tutto campo con continui capovolgimenti di fronte. Le nostre avversarie hanno diverse individualità di spicco ma i loro tentativi di attacco si infrangono contro una solida difesa aiutata da una linea di centrocampo molto grintosa che appena può ribalta il fronte di gioco cercando di lanciare i nostri attaccanti.

Ci vuole più di mezz’ora ed una disattenzione della nostra difesa per concedere il vantaggio al Brescia che poi nel giro di 5 minuti raddoppia grazie ad un gran tiro su cui nulla può il nostro portiere, che però si supera al 40° parando un rigore (generosamente) concesso alla squadra di casa.

Nel secondo tempo si ripete lo stesso copione e l’impegno delle nostre ragazze è premiato al 24° quando, su una palla sporca rilanciata dalla difesa avversaria, accorciano le distanze con un bel tiro di Melissa Bisi.

Il goal sprona le nostre ragazze che cercano con caparbietà il pareggio lasciando così spazio a qualche ripartenza di troppo alle avversarie che a 10 minuti dalla fine segnano il terzo goal che, complice anche la stanchezza delle nostre, fissa il risultato sul 3 a 1.

Le nostre ragazze escono comunque dal campo a testa alta e con una positiva “rabbia” sportiva, consapevoli che potevano ottenere di più pur riconoscendo il valore delle padrone di casa.

E domenica prossima si ospita il Fiammamonza e si gioca per vincere!